lunedì 8 giugno 2020

SIAMO i NUMERI

Ciao bimbi!


Eccoci arrivati all'ultima settimana di attività sul "nostro" blog,prima delle
vacanze estive.

In questi mesi in cui siamo stati lontani mi avete seguito con molto impegno:
sono davvero soddisfatta di tutti i lavori che avete fatto e non dimenticherò
MAI il vostro sforzo per star dietro a questo "nuovo modo di lavorare insieme"
 che siamo stati "costretti" ad adottare!!!

Spero che le attività proposte vi siano stati utili! 

Vi auguro che la VOSTRA AVVENTURA alla scuola primaria prosegua con SUCCESSO!!!

Ho pensato di terminare il nostro percorso "a distanza" lasciandovi questi
lavori da fare:

  • Una scheda da stampare e colorare in cui si nascondono i nostri "Amici Numeri"


  • UN PUZZLE DA RICOMPORRE ...



  • Una CANZONE sui NUMERI: potrete trasformare il testo che vi invio in un libricino in cui in ogni pagina scriverete un numero e disegnerete l'elemento o gli elementi citati nella canzone (proprio come avete fatto per la storia di Bruchetto!)... oppure semplicemente ascoltarla...
SIAMO I NUMERI

Io sono l' 1 come su ogni viso un bel nasino
Io sono il 2 e ti aiuto a contare le ciliegie
Io sono il 3 e ricordo i porcellini della fiaba
Io sono il 4 come i lati di un aquilone
Io sono il 5 e allegro ti saluto con la mano
(ciao, ciao, ciao,ciao)

RIT. SIAMO NOI, I NUMERI, TUTTO IL MONDO
PUOI SCOPRIRE INSIEME A NOI
SIAM DA SEMPRE AMICI
E SU TUTTI NOI POTRAI CONTAR
CE N'E' UNO PER OGNI BARCHETTA IN MEZZO AL MAR
CE N'E' UNO PER OGNI STELLINA IN CIELO.

Io sono il 6 come le uova in un supermercato
Io sono il 7 come i giorni di una settimana
Io sono invece 8-volante al luna park
Io sono il 9 come un 6 che il vento ha ribaltato
Io sono il 10 come un bell'applauso.

RIT. SIAMO NOI, I NUMERI, TUTTO IL MONDO

PUOI SCOPRIRE INSIEME A NOI
SIAM DA SEMPRE AMICI
E SU TUTTI NOI POTRAI CONTAR
CE N'E' UNO PER OGNI BARCHETTA IN MEZZO AL MAR
CE N'E' UNO PER OGNI STELLINA IN CIELO.
(2 volte)

Infine vi invio un VIDEO in cui ascolterete per prima questa canzone e,
a seguire, altre...: SPERO VI PIACCIANO!!!

                                                           Un grosso abbraccio!
                                                                          Maestra Ilaria


        







Nessun commento:

Posta un commento