mercoledì 1 aprile 2020

APPELLO SOLIDALE: LO CHIEDEREMO AGLI ALBERI....

🌈Ciao bimbi, ciao mamme e papà... abbiamo scelto di aderire anche noi come Scuola dell'Infanzia di Valgrana insieme al nostro Ist.Comprensivo a questo "appello solidale" e ciò che ci viene chiesto è di disegnare UN ALBERO, l'albero della resilienza che per i bimbi si può tradurre nell'albero della vita.

...Noi maestre chiediamo gentilmente la vostra Preziosa Collaborazione nel raccontare ai bimbi cos'è questa idea nata dagli operatori dell'Ospedale S.Croce di Cuneo, che hanno voglia di vedere i disegni appesi dei grandi e soprattutto dei bambini dopo una faticosa giornata di lavoro, alberi che trasmettono speranza!!!
Scrivete pure il messaggio del bambino, cio' che vi dice lui/lei dopo aver chiesto cosa pensa se immagina di essere un albero e di avere grande radici, cosa pensa se immagina di essere il suo grande tronco e cosa pensa che siano i suoi grandi fiori colorati...
Anche gli adulti possono mandare i loro alberi, più ce ne saranno e più la foresta sarà ricca di alberi della speranza 
Questi che vedete sono quelli che abbiamo realizzato noi..chi ha voglia di partecipare con il disegno dell'Albero, può spedire alla mail che conoscete entro le ore 12,00 di sabato 4/4/2020. GRAZIE !




BUON ASCOLTO...Lo chiederemo agli alberi...


Nessun commento:

Posta un commento